MOSTRA A POGGIO RUSSO
L’Arte ha illuminato Poggio Rusco! Ieri si è inaugurata la mostra del duo Farg², un evento carico di emozione e bellezza. Il vicesindaco Angela Previdi, con un toccante taglio del nastro, ha aperto la serata celebrando l’arte come motore di crescita e dialogo tra generazioni. Un momento simbolico che ha dato il via al concorso “I colori del futuro”, coinvolgendo con entusiasmo i giovani studenti e l’intera comunità.
La curatrice e Artista Barbara Ghisi ha accompagnato il pubblico nel mondo…
Grande affluenza e soddisfazione, coronata dalla premiazione del concorso rivolto ai giovani della primaria.
Molta partecipazione, tante emozioni
Ringraziamo Barbara Ghisi per averci presentato con un discorso ricco e professionale
Angela Prevedi per tutto il sostegno e il discorso al taglio del nastro
Il Sindaco Fabio Zacchi per averci permesso di premiare tutti i vincitori davanti al palcoscenico in piazzale I Maggio insieme a lui.
Che dire, viva la Pro Loco Poggio Rusco per tutta l'organizzazione .
I bambini sono il nostro futuro e l'arte che i FaRg² fanno, vuole omaggiare la creatività. Viva i bambini , l'arte e le iniziative che fanno bene al cuore
UPDATE: 23.06.2025 ▼
A Poggio Rusco, provincia di Mantova, la cosa più bella della nostra mostra è stato il dialogo generazionale, un esperimento sociale in cui abbiamo contribuito a dare spazio ai bambini. Anche perché i bambini sono quelli che avranno le chiavi del mondo in futuro.
Ma cosa può insegnare l’arte agli adulti di domani?
Tanto, perché i bambini interpretano l’arte senza filtri e hanno il coraggio di non avere paura di pensare, di dire, di emozionarsi.
In un mondo caotico, l’arte offre uno spazio sicuro per esprimere fragilità e meraviglia, senza nemmeno dover parlare per comunicare.
Ragionandoci, sono stati i bambini a insegnare a noi adulti a guardare con occhi lontani dal tifo, dalle ideologie, dagli schemi, le logiche, gli insegnamenti.
Come diceva Picasso: "Tutti i bambini sono artisti. Difficile è restarlo da grandi".
Grazie Poggio Rusco per aver abbracciato questa visione, grazie alla curatrice, l’artista Barbara Ghisi, alla Pro Loco, al sindaco e a chiunque abbia partecipato per la realizzazione di questo evento.



Non sono presenti ancora recensioni.